VILLA PRIVATA, MONTECARLO
INTERIOR DESIGN

Villa privata, Montecarlo
  • Luogo: Montecarlo
  • Tipologia: demolizione e ricostruzione - Luxury Condo
  • Dimensione: 11000 mq totali, di cui 3860 mq residenziali e 1440 mq commerciali
  • Cliente: privato

“La Lestra” è progetto complesso, di demolizione e ricostruzione di un immobile inserito nel fitto tessuto urbano di Montecarlo, tra l’Avenue de Gran-Bretagne e Boulevard des Moulins.
Si tratta di un edificio di grande pregio artistico, in stile Art Nouveau e che fu l’antica residenza del famoso scrittore e regista francese Marcel Pagnol.
Grazie ad un importante lavoro di squadra con tutti i professionisti incaricati, la Lestra ha ritrovato una seconda giovinezza trasformandosi in un edificio moderno di altissimo livello tecnologico.
Composto da 6 piani sotto terra ad uso parcheggio (84 posti) e da 8 fuori terra, per un totale di 11 000 mq di superficie, di cui: 3860 mq ad uso abitativo comprendenti 5 appartamenti destinati alla locazione e 1 triplex (residenza privata del cliente); e 1440mq di uffici e negozi.
La facciata dell’edificio è stata riprodotta fedelmente ma inserendo un nuovo ed importante elemento decorativo: delle balaustre in vetro e arabeschi floreali in ferro che portano un tocco di modernità a questa facciata classica.
La progettazione degli interni segue un design minimal estremamente raffinato e allo stesso tempo funzionale, che ha come idea principale quella di garantire la massima flessibilità e personalizzazione ai futuri clienti.
All’interno del triplex ritroviamo una costante fluidità degli spazi, grazie alla sinuosità degli arredi realizzati su disegno; finiture e dettagli di altissima qualità. L’appartamento si affaccia su un’ampia e particolare terrazza con piscina, progettata come una piccola oasi privata.