CASINÒ DI LUGANO
INTERIOR DESIGN

Casinò di Lugano
  • Luogo: Lugano
  • Tipologia: Casinò
  • Dimensione: intervento su una superficie di 1700 mq
  • Cliente: Casinò di Lugano SA

Nel 2014 il Casinò di Lugano ha affrontato una nuova sfida attraverso il restyling più importante e ambizioso mai realizzato dall'apertura delle nuove sale da gioco nel 2002. Questo progetto è stato pensato a 360 gradi per elevare la qualità dei servizi, espandere l’area di gioco nell’area che precedentemente comprendeva l’atrio d’ingresso, e portare così il Casinò a distinguersi dalla concorrenza per accoglienza, qualità e flessibilità del servizio.
L’intera operazione è stata eseguita in soli 6 mesi, senza mai chiudere l’accesso ai clienti e interrompere nessun servizio.
Oltre all'offerta di gioco, il restyling è riuscito a migliorare anche i servizi di Bar e Ristorante, ora tra i più apprezzati e rinomati a Lugano.
Il rinnovo ha interessato anche una generale ristrutturazione degli impianti esistenti, che oggi possono vantare la più moderna tecnologia. Fondamentale attenzione è stata riposta al progetto illuminotecnico, studiato in collaborazione con SPLD SA Stefano Dall’Osso per personalizzare ed evidenziare in maniera differente le varie aree. Sono stati infatti realizzati apparecchi custom, con la tecnologia LED di ultima generazione, in grado di integrarsi perfettamente in un luogo così elegante ed esclusivo, e creare varie regie luminose statiche e dinamiche.